Skip to main content

ThermicBoard Pro

Più isolazione. Più innovazione.
Più efficienza.

Con ThermicBoard PRO, ci siamo proposti di trasformare un elemento apparentemente semplice in un avanzato sistema costruttivo che incorpora la massima isolazione, efficienza e innovazione. Il risultato di questa ambiziosa visione è un pannello caratterizzato da un cuore grigio in EPS rigido, rinforzato su entrambi i lati con tessuto in fibra di vetro e rivestito da un adesivo cementizio ad elevate prestazioni. Questa combinazione di materiali offre un supporto ottimale per l’applicazione delle finiture, garantendo un sistema completo e altamente performante per le tue esigenze costruttive. ThermicBoard PRO non è solo un pannello, ma un passo avanti nel campo delle soluzioni costruttive, sintetizzando in sé la qualità isolante, l’efficienza e l’innovazione per rispondere alle sfide moderne dell’edilizia.

Certificates & Test reports

Marine Equipment Directive

Denominazione commerciale

FoamMED


Fino a 44 mm di spessore secondo la direttiva Solas.


Elevata stabilità con peso proprio contenuto.


Sistema costruttivo innovativo per design personalizzati con spessori oltre i 44 mm.

ASTM E 84 (USA)

Denominazione commerciale

ThermicBoard FM


Classe di reazione al fuoco con rivestimento tipo grès: “class A


Elevata stabilità e capacità termoisolante.


Supporto perfetto per qualsiasi finitura fino a 25 mm di spessore.

Piccoli dettagli
per un grande sistema

Ogni minuscolo dettaglio è stato oggetto di un attento processo progettuale, finalizzato a garantire prestazioni ottimali in termini di precisione, velocità e facilità durante la delicata fase di montaggio. Esploriamo insieme alcune delle caratteristiche distintive che conferiscono al nostro sistema unicità senza pari nel suo genere.

Struttura

Incastro F-joint

Il concetto appare semplice ma presenta numerosi dettagli, come la svasatura ad invito che facilità l’unione e l’incollaggio fra i due pannelli senza creare spessori aggiuntivi.

Tecnologie svg+xml;charset=utf
Struttura

Giunto tra tetto e parete

Un dettaglio semplice, dal risultato sorprendente che garantisce una precisa e facile installazione rendendo, le nostre strutture, ancora più isolate e performanti.

Tecnologie svg+xml;charset=utf
Struttura

Predisposizioni

Elaborato, fresato e incorporato: l’elemento si definisce cosi con un inserimento professionale pensato e progettato per offrirti garanzie e performance estremamente funzionali.

Cosa inserire lo decidi tu.
Al come ci pensiamo noi.

Qualunque inserimento lo rendiamo unico. Perché è unico il nostro modo di farlo. Completamente studiati, sviluppati e assemblati in Italia. Grazie alle capacità innovative e tecnologiche del Foam Made LAB diamo vita a idee e prodotti, inseriti con meticolosa accuratezza, nel cuore avvolgente dei nostri pannelli.

Ricerca & sviluppo

L’eleganza immette vapore

Con neuve abbiamo voluto fare l’impossibile: trasformare una classica immissione di vapore in un elegante oggetto di design che racchiude soluzioni evolute per le vostre finiture. Il suo guscio dalle linee inconfondibili è fatto al 100% in acciaio inox, pensato per durare nel tempo in ambienti di forte stress termico. Disponibile con finitura lucida e opaca, neuve è molto versatile e sa ben adattarsi a qualsiasi tipologia e spessore di rivestimento da te scelto.

2 in 1 immissione aria vapore

100
Acciaio AISI 304
Tecnologie svg+xml;charset=utf

Perché scegliere il polistirene per realizzare strutture wellness

La scelta del polistirene per la realizzazione di strutture wellness può essere motivata da diversi vantaggi che questo materiale può offrire.

Isolamento termico ed acustico:

Il polistirene ha ottime proprietà isolanti, sia termiche che acustiche. Questo è particolarmente importante in strutture wellness dove il comfort termico e la riduzione del rumore possono contribuire al benessere degli utenti.

Leggerezza:

Il polistirene è un materiale leggero, il che facilita il trasporto e la manipolazione durante la costruzione. Questa caratteristica può ridurre i tempi di costruzione e i costi associati al trasporto e alla movimentazione dei materiali.

Flessibilità di design:

Il polistirene può essere modellato facilmente, consentendo una maggiore flessibilità di design. Questa caratteristica è utile per creare forme architettoniche uniche e personalizzate, che potrebbero essere desiderate in progetti di strutture wellness.

Eco-compatibilità:

L’EPS ha un impatto ambientale in fase di produzione e lavorazione inferiore a molti altri materiali isolanti.
Restituirà all’ambiente quanto richiesto nella produzione con un bilancio ecologico nettamente positivo grazie al risparmio energetico garantito negli anni.